Guardie Ecologiche Volontarie

Sensibile ai danni ambientali derivanti dalla tempesta Vaia, il Consiglio Direttivo CPGEV ha contattato Etifor per aderire all’iniziativa WOWalps e restituire verde e biodiversità a due zone montane colpite dal maltempo: la Val di Zoldo e la Val di Fiemme.

L’obiettivo dell’iniziativa è di creare un rapporto di sostegno reciproco e di partecipazione attiva fra amministrazioni pubbliche, aziende e cittadini per prendersi cura di un bene comune dall’immenso valore senza perdere di vista le regole della buona gestione forestale.

WOWalps vuole far rinascere nelle Alpi alcune micro-foreste selezionando specie arboree adatte all’habitat (terreno, quota, umidità) pur consapevoli che un ecosistema ha bisogno di uno o due secoli per tornare in equilibrio. Sarà quindi importante trovare una giusta armonia fra gli interessi economici dell’uomo e quelli riproduttivi della natura.

AIUTACI A SALVARE L’AMBIENTE: il contributo di tutti favorirà la rinascita dei boschi.
Quanto raccolto dalla nostra associazione verrà interamente versato al progetto di riqualificazione di WOWnature… la natura ti ringrazierà!

Gli uffici CPGEV sono a tua disposizione per fornire tutte le informazioni del caso: tel. 051/6347464 – 051/6350751

Vincenzo 335.8357130 – Natascia 349.6789930 – Franco 335.1299874

Aree attive

Val di Zoldo

Cresci un albero in Val di Zoldo all’ombra dei grandi massicci di Pelmo e Civetta. Con il tuo contributo daremo nuova vita alle Dolomiti più autentiche.

Val di Fiemme

Sostieni la Val di Fiemme, conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio delle sue foreste e dei suoi abeti di risonanza utilizzati per gli strumenti musicali.

Racconti WOW