Scuola G. Pascoli – Istituto Comprensivo Rapallo

“I migliori insegnanti insegnano dal cuore, non da un libro” recita un famoso aforisma. La capacità di essere pieni di passione – di appassionarsi e di far appassionare – è forse la cosa più importante quando si vuole coinvolgere ed insegnare.

E sono proprio questa passione e la speranza di poter contribuire – tutti quanti e tutti insieme – alla creazione di un mondo migliore ad animare la scuola primaria G. Pascoli dell’Istituto Comprensivo Rapallo durante l’intero anno scolastico: un anno ricco di attività nate per formare cittadini del domani, i nostri ragazzi, consapevoli e responsabili.

Sono molte le tematiche affrontate durante l’anno, toccando tematiche di assoluta importanza come il riuso e il riciclo, la raccolta differenziata, il plastic free, il risparmio energetico e, non da ultimo, la valorizzazione dell’ambiente, la bellezza della natura e le corrette abitudini di vita.

Ma i bambini, si sa, sono pragmatici: per questo motivo, ricordando a tutti noi l’importanza di lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore, hanno sostenuto la crescita di 178 nuovi alberi nella Val di Fiemme grazie ai fondi raccolti con la vendita dei biscotti da loro preparati con passione. Tutti noi abbiamo qualcosa da imparare dai migliori insegnanti che ci siano, i bambini.

Aree attive

Val di Fiemme

Sostieni la Val di Fiemme, conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio delle sue foreste e dei suoi abeti di risonanza utilizzati per gli strumenti musicali.

Racconti WOW