Alta Badia

Per Alta Badia e Maratona dles Dolomites la responsabilità ambientale è un pilastro in ogni attività giornaliera e nelle strategie di sviluppo del territorio.

Le Dolomiti, Patrimonio dell’UNESCO, con i Parchi Naturali Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies, delimitano i confini del comprensorio ed i ladini, gli abitanti della zona, sono consci e grati della fortuna avuta a nascere fra queste meraviglie della natura. La loro vocazione innata e pertanto quella di proteggerle, e accogliere le persone che giungono da ogni parte del mondo per ammirarle, spiegando loro come poterlo fare in maniera consapevole.

Il progetto WOWnature Alta Badia si cala alla perfezione in questa realtà, stimolando ulteriormente e concretizzando gli obiettivi del territorio. Lo scopo dell’iniziativa crea inoltre delle significative sinergie con quanto intrapreso dal comprensorio e da Maratona dles Dolomites.

Alta Badia sta inoltre lavorando costantemente a progetti che mirano a ridurre l’impatto turistico sul comprensorio, cercando di limitare le emissioni e il traffico fra i paesi, cercando di incentivare l’utilizzo di mezzi pubblici.

Le Dolomiti sono il dono più prezioso che abbiamo, ed è il nostro primo dovere quello di preservarle per le generazioni future!

Aree attive

Alta Badia

Sostieni la rinascita delle foreste dell’Alta Badia e contribuisci a mitigare gli effetti della crisi climatica!

Racconti WOW