Econvivo

Alberi cresciuti 0
Superficie protetta 14.880 m2 in 2 aree

Econvivo è una linea di prodotti nata per essere efficace, ecologica, etica e responsabile nei confronti della natura. La sostenibilità di Econvivo si realizza non solo attraverso l’utilizzo di materie prime di origine vegetale e derivante da fonti rinnovabili, ma anche nella scelta consapevole del packaging e delle miscele, tutte rispettose dell’ambiente. Econvivo si è impegnata per il supporto a progetti di protezione e miglioramento di foreste sul territorio nazionale.

 

Vuole catturare e conservare di più del doppio delle di tonnellate di CO2 emesse lungo il ciclo di vita dei prodotti, per il 2022. Proteggere le foreste e i boschi è una valida strategia per preservare una delle nostre risorse più preziose per la mitigazione dei cambiamenti climatici. Inoltre, significa anche tutelare una delle fonti più importanti di servizi ecosistemici, ossia i benefici che gli ecosistemi naturali offrono al genere umano. Gli alberi offrono un habitat sicuro per la biodiversità, migliorano la qualità dell’aria, contribuiscono alla protezione dal dissesto idrogeologico e alla tutela delle risorse idriche del territorio di cui fanno parte.

 

Sostenendo le foreste della Val di Fiemme danneggiate dalla Tempesta Vaia del 2018, Econvivo aiuterà la riforestazione. In più, supporterà anche il progetto lungo il Fiume Po, il più grande corridoio ecologico della Pianura Padana, riserva di biodiversità in cui una buona gestione delle foreste e delle aree naturali è di fondamentale importanza.

Aree sostenute

Magnifica Comunità di Fiemme

Italia
Cavalese (TN)