Econvivo fa crescere nuovi alberi con WOWnature

Econvivo

Econvivo è una linea di detergenti per la casa e il bucato efficace contro lo sporco e realizzata con materie prime di origine naturale. L’attenzione di Econvivo per l’ambiente si realizza non solo attraverso l’attenta formulazione dei prodotti, ma anche nella scelta consapevole del packaging e delle miscele. Econvivo si è impegnata per il supporto a progetti di protezione e miglioramento di foreste sul territorio nazionale.

 

Proteggere le foreste e i boschi è una valida strategia per preservare una delle nostre risorse più preziose per la mitigazione dei cambiamenti climatici. Inoltre, significa anche tutelare una delle fonti più importanti di servizi ecosistemici, ossia i benefici che gli ecosistemi naturali offrono al genere umano. Gli alberi offrono un habitat sicuro per la biodiversità, migliorano la qualità dell’aria, contribuiscono alla protezione dal dissesto idrogeologico e alla tutela delle risorse idriche del territorio di cui fanno parte.

 

Sostenendo le foreste della Val di Fiemme danneggiate dalla Tempesta Vaia del 2018, Econvivo aiuterà la riforestazione. In più, supporterà anche il progetto lungo il Fiume Po, il più grande corridoio ecologico della Pianura Padana, riserva di biodiversità in cui una buona gestione delle foreste e delle aree naturali è di fondamentale importanza.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)

Lago di Camazzole

Italia
Carmignano di Brenta (PD)

Parco Oglio Nord

Italia
Villachiara (BS)

Boschi del Fiume Po

Italia
Martignana di Po (CR)

Magnifica Comunità di Fiemme

Italia
Cavalese (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.