Il meglio delle nostre foreste nel 2022 - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

gallery_moranzani_11.22_18A

Il meglio delle nostre foreste nel 2022

Mentre i nostri alberi riposeranno ancora per qualche mese, noi di WOWnature siamo carichi per affrontare il nuovo anno. Prima però, vogliamo ripercorrere quanto di bello è successo nel 2022, anche grazie al tuo supporto, e caricarci ancora di più per il 2023. Il nostro obiettivo per il nuovo anno è trovare nuove soluzioni per crescere sempre più alberi e proteggere sempre più foreste!

PIÙ DI 51.000 ALBERI PIANTATI

Insieme, abbiamo piantato più di 51.000 alberi in Italia e all’estero. Stiamo rendendo più verdi tante regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino e Sicilia. Abbiamo inaugurato la prima area in Toscana, Bosco Cinque Querce, e presto arriveremo in nuove zone. Ma non siamo gli unici ad aver bisogno di alberi, infatti siamo orgogliosi di continuare la riforestazione di due distretti in Burkina Faso e del Parco Huong Son, Vietnam.

ADOTTA UN ALBERO ANCHE TU

e riforesta le tue aree del cuore

1100 PERSONE HANNO PIANTATO IL PROPRIO ALBERO

 

Tenerci tutto il divertimento sarebbe egoista. Per questo, ci piace condividere gli impianti con voi. Durante l’anno, abbiamo incontrato più di 1000 appassionati di natura venuti a mettere a dimora i loro alberi. Se non lo sapevi, noi di WOWnature diamo la possibilità alle persone di piantare con le proprie mani gli alberi adottati. È un’esperienza unica che vi invitiamo a provare almeno una volta!

LA PRIMA FORESTA PROGETTATA PER ESSERE ACCESSIBILE

 

Per noi la riforestazione non è una partita di Risiko, ma ci teniamo a realizzare progetti innovativi e allineati con le necessità delle comunità che le vivranno. Insieme alla Fondazione Emma Onlus e a Volksbank, abbiamo fatto nascere Bosco Moranzani. È la prima foresta progettata per essere accessibile alle persone con disabilità, cecità e ipovedenti. Sta crescendo a Mira (VE), sopra quello che era un campo di mais. Servirà da cuscinetto per proteggere l’entroterra veneziano dalla zona industriale della laguna. Anche i turisti potranno apprezzare il bosco, che costeggia parte del percorso per ammirare le ville venete della zona.

12 NUOVE FORESTE PER LA BIODIVERSITÀ IN LOMBARDIA

 

Nel 2022, è partito un progetto ambizioso in Lombardia. Parliamo di BioClima, un’iniziativa che coinvolge 12 foreste dove crescere nuovi alberi e proteggere gli ecosistemi esistenti. L’obiettivo è di ampliare gli habitat per preservare la biodiversità e realizzare nuove infrastrutture verdi per la connessione ecologica. Agenti inquinanti, gestione non sostenibile, abbandono delle colture, ma soprattutto l’effetto della crisi climatica stanno minacciando ecosistemi delicati. Puoi adottare un albero o proteggere le foreste esistenti, andando a preservare aree umide, habitat di alta quota, pascoli e fauna locale.

Con queste notizie positive per l’ambiente, ti auguriamo un felice inizio anno!
 
Spoiler alert: stiamo diventando sempre più internazionali, continua a seguirci per scoprire questa e molte altre novità. Seguici per rimanere sul pezzo!

CONDIVIDI

Altri articoli

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.