close

Nessun prodotto nel carrello.

Copertina Calendario completo eventi autunnali WOWnature

Vuoi partecipare a un evento WOWnature? Ecco il calendario completo da settembre a dicembre 2023

Questo autunno abbiamo in programma il calendario più fitto di sempre con più di 30 eventi di impianto di nuovi alberi in tantissime aree diverse. Oltre alle giornate di messa a dimora degli alberi che avete adottato e regalato, continueranno anche gli eventi “Into The WOW” dedicati a scoprire un altro ramo di attività di WOWnature, ovvero quello dedicato alla protezione delle foreste già esistenti.

Stare in natura ci fa stare bene

 

Forse lo sai già, ma noi di WOWnature siamo (un po’) wild e quello che più ci piace al mondo è stare nei boschi, sporcarci di fango, sentire il profumo del muschio e del legno, guardare i fiumi scorrere e le cime delle montagne che svettano imponenti.
La natura ci rimette al nostro posto, con i piedi per terra, e ci fa sentire meglio, immersi nel qui e ora, più in sintonia con noi stessi.

Agli eventi WOW tocchi con mano i progetti di riforestazione

 

Da sempre, organizziamo degli eventi in natura e sai perché? Perché vogliamo che tutti (cittadini, aziende, ambassador, enti, associazioni, ecc.) abbiano la possibilità di toccare con mano ciò che stiamo realizzando insieme per proteggere l’ambiente. Al tempo stesso perché ci piace da matti incontravi, conoscervi e condividere con tutti voi un momento significativo.

Piantiamo alberi scientificamente

 

Piantare nuovi alberi è uno dei gesti più nobili che possiamo fare per aiutare il nostro pianeta, ma sappiamo anche che va fatto in modo scientifico, organizzato e va seguito nel tempo. Il nostro obiettivo infatti è fare tutto il possibile per assicurare negli anni a venire la crescita di nuove foreste.

Il calendario completo degli eventi WOWnature da settembre a dicembre 2023

Quest’autunno, abbiamo in programma il calendario più fitto di sempre: più di 20 eventi di impianto di nuovi alberi in tantissime aree diverse. Continueranno anche gli eventi “Into The WOW” dedicati a scoprire un altro ramo di attività di WOWnature, ovvero quello dedicato alla protezione delle foreste esistenti. Durante gli eventi “Into The WOW” potrai scoprire in modo divertente il territorio e il progetto che stiamo portando avanti. Di solito, ci piace arricchire la giornata con giochi e sfide di gruppo, perché il divertimento è una cosa a cui non vogliamo mai rinunciare. 

È ora di andare dritti al punto! Ecco qui il calendario degli eventi in programma per l’AUTUNNO 2023, da settembre a dicembre.

Prendi nota delle date, adotta o regala un albero e iscriviti agli eventi!

Settembre

sabato 9 settembre 
Val di Fiemme
Trentino-Alto Adige


sabato 23 settembre
Enego
Veneto


sabato 30 settembre
Bosco della Panarotta
Trentino-Alto Adige

Ottobre

sabato 7 ottobre
Riserva Naturale Torbiere del Sebino
Lombardia


sabato 7 ottobre
Parco del Serio
Lombardia


sabato 14 ottobre
Val di Mello
Lombardia


sabato 21 ottobre
Scuole Verdi
Veneto


sabato 21 ottobre
Parco Albbruck
Veneto


sabato 28 ottobre
Parco Oglio Nord
Lombardia


sabato 28 ottobre
Parco Lombardo della Valle del Ticino
Lombardia

Novembre

sabato 4 novembre
Parco dell’Amicizia
Veneto


sabato 11 novembre
Le basse del Brenta
Veneto


sabato 11 novembre
Oasi di Crosara
Veneto


sabato 18 novembre
Bosco Cinque Querce
Toscana


sabato 18 novembre
Parco Oglio Sud
Lombardia


sabato 25 novembre
Parco Campo dei Fiori
Lombardia


sabato 25 novembre
Bosco San Lio
Sicilia


sabato 25 novembre
Lio Piccolo
Veneto

Dicembre

venerdì 1 dicembre
Darndale Donut
Irlanda (Dublino)

__________________

Non perderti i nostri aggiornamenti sugli eventi: iscriviti alla nostra newsletter.

 

NB: La conferma definitiva degli eventi è soggetta alle condizioni meteo e alle eventuali esigenze tecniche. 

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.