Huong Son Nature

DESCRIZIONE DELL'AREA

Le foreste esistenti sono una risorsa importante per contrastare la crisi climatica e mitigare gli effetti del cambiamento climatico. E’ di fondamentale importanza quindi proteggere le foreste vergini come quella di Huong Son, in Vietnam, perché genera numerosi impatti positivi: cattura della CO2, protezione della biodiversità e della fauna che vive in questi habitat, miglioramento della risorsa idrica, possibilità di occupazione per le comunità locali e molti altri.

Il Vietnam, come moltissimi paesi di tutto il mondo, ha perso negli ultimi decenni gran parte delle proprie foreste a causa della deforestazione che, negli ultimi anni, è diventata un problema sempre più urgente da risolvere. Adottare un albero nella foresta di Huong Son significa contribuire a proteggerla: il contributo della tua adozione permetterà di svolgere attività di conservazione come il monitoraggio, la sorveglianza, arricchimenti ecologici, la protezione dei diversi habitat della foresta, la conservazione della biodiversità ma anche studi e ricerche.

Per diventare veramente responsabili delle foreste dobbiamo proteggerle, anche quando sono a migliaia di chilometri di distanza: proteggi la foresta di Huong Son adottando un albero con WOWnature.

CERTIFICAZIONI

Questa è un’area certificata FSC®: la certificazione di Gestione Forestale responsabile che assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.
Scopri di più

Partner:

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Foreste in Italia: in 10 anni la superficie è aumentata di 587mila ettari

Joannah Stutchbury: vittima del land grabbing e della deforestazione